CUCINE ERNESTOMEDA ICON by BAVUSO

CUCINE DI DESIGN ERNESTOMEDA: eleganza e qualità.

Ernestomeda azienda leader mondiale nelle cucine di design.

L’azienda si avvale della collaborazione dei più celebri designer per realizzare cucine dallo stile unico e creare spazi unici, a immagine e somiglianza di chi li abita.

Designer come Giuseppe Bavuso, Andreucci & Hoisl, Marc Sadler, Rodolfo Dordoni, Zaha Hadid, Jean Nouvel, Pietro Arosio,  Castiglia Associati  e Carlo Bartoli.

Attualmente, la produzione comprende i modelli K-Lab, Soul, Icon, One, Obliqua, nonchè la realizzazione di alcune cucine speciali, per yacht e dall’impronta futuristica.

Il loro principale obiettivo: la massima soddisfazione del cliente. Infine, le cucine Ernestomeda al fine di offrire un ambiente totalmente protetto, prevedono la garanzia KitchenCare per 10 anni, con la possibilità di richiedere interventi d’urgenza del personale tecnico 24 ore su 24 per 3650 giorni.

Cucine Ernestomeda Icon, Icon color by Giuseppe Bavuso.

In  questo articolo  vedremo alcuni dei dettagli e delle soluzioni tecniche di Icon una cucina per un pubblico che preferisce essere che ostentare, linee rigorose essenziali dove l’aspetto progettuale è concentrato sul all’aspetto tecnologico.

Architetto e Designer Giuseppe Bavuso

ICONCOLOR Il progetto di cucina più iconico di Ernestomeda giunge oggi alla sua terza evoluzione – IconColor – che rende il modello più flessibile, in particolare nella personalizzazione delle parti in alluminio, finora disponibili nell’unica finitura Argento.

Con IconColor, Ernestomeda ha messo a punto un processo di sviluppo e realizzazione tecnica esclusivo e brevettato, frutto di una lavorazione complessa, che renderà Icon poliedrica ed eclettica: sarà infatti possibile ottenere ora la personalizzazione degli elementi in alluminio nei cinquanta colori disponibili per le varianti Laccato Lucido Glossix e Laccato Opaco Flat Matt, creando così molteplici combinazioni di colori tra anta e telaio e connotando elementi estremamente tecnici di un’aura calda e contraddistinta da note rassicuranti.

 

Vediamo alcune delle tantissime caratterisctiche di questa cucina:

  • PENISOLA ESTRAIBILE EVOLUTION
  • ANTA AIR
  • ARMADI

SOLUZIONI TECNICHE

La dimensione della convivialità in ogni sua forma. Zona snack in versione chiusa, tavolo da pranzo in versione aperta.


SOLUZIONI TECNICHE

ANTA AIR

L’anta AIR è dotata di un filtro di aerazione nel lato non a vista (bordo inferiore per le ante di basi ed armadi, bordo superiore per le ante dei pensili) e di fori nel pannello interno dell’anta. Grazie al filtro applicato, l’aria che penetra nel vano è più pulita. Inoltre quando gli elementi della cucina dotati di Anta Air, si trovano vicino a fonti di calore (ad esempio il forno) o vicino a zone con variazione di pressione nell’aria (ad esempio la cappa), l’anta migliora la sua performance perché permette un ricambio d’aria maggiore all’interno del mobile garantendo un’ottima conservazione dei cibi. Inoltre, la guarnizione perimetrale consente la chiusura ermetica dell’anta evitando l’ingresso di polveri e corpi estranei. Si precisa che non tutti gli elementi della cucina sono dotati di Anta Air. Quelli in cui il sistema del ricircolo interno dell’aria non sarebbe performante per ovvie ragioni legate proprio alle funzionalità di questi elementi. Citiamo per esempio lo scolapiatti, i mobili cappa, i mobili forno, l’anta lavastoviglie, l’anta frigorifero, l’anta degli armadi indoor.

ANTA AIR

L’anta AIR è dotata di un filtro di aerazione



ARMADIATURE

ARMADIO SCORREVOLE COMPLANARE CAN-DO

 

Sistema di armadiature con apertura complanare totalmente integrabile con la modularità della cucina. Prevede la possibilità di inserire gli elettrodomestici sia a vista, mediante un apposito vano, che a scomparsa con l’ausilio del sistema di sicurezza opzionale “Ernestomeda Safety Oven Switch off”.

 

ARMADIO SCORREVOLE COMPLANARE CAN-DO

Gli interni sono attrezzabili con ripiani MIX in melamminico, vetro, alluminio/vetro, cassetti e cestoni estraibili, ripiano portabottiglie ed illuminazione Serie Led Line interna con sensore in apertura.

ARMADIATURE

ARMADIO  INDOOR CON ANTE RIENTRANTI

 

Elemento dotato di molteplici attrezzature interne. Anta rovere terra d’ombra nodato. Finitura telaio laccato effetto metallo Titanium.

 CUCINA ICON DI ERNESTOMEDA ❤

 

Cucina Icon presso Ferrario Arredamenti
Ernestomeda Icon – Ferrario Arredamenti Castellanza V.le Borri 32

www.ferrarioarredamenti.it

 

Ma quanto costa una cucina ERNESTOMEDA ?
I prezzi di  Ernestomeda sono conformi alle proprietà dei materiali utilizzati e all’elevata qualità dei progetti. Il catalogo presenta molti tipi di cucine, che si differenziano tra loro per il designer che le ha progettate e per le caratteristiche che sono state loro attribuite in fase ideativa.  I cataloghi presentano prezzi di cucine Ernestomeda che vanno da 15000 € a 40000€.

Continua a seguirci per scoprire altri dettagli sulle cucine di design.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.